L'Itas Diatec Trentino Under 17 seconda al
Mister Daniele Pacher (foto Trabalza)
Loreto (An), 5 gennaio 2008

Risultato di grande spessore tecnico per l’Itas Diatec Trentino Under 17. La formazione classe 1991 guidata da Daniele Pacher si è infatti classificata al secondo posto della dodicesima edizione del prestigioso torneo internazionale giovanile denominato “Memorial Massimo Serenelli e David Cardinali”, fermando la propria marcia solo in finale dinanzi a Cuneo.
La manifestazione, tradizionale appuntamento di inizio anno di volley giovanile organizzato come sempre dalla Pallavolo Loreto, è andata in scena fra ieri ed oggi a Loreto e Porto Recanati e ha richiamato nelle località marchigiane alcune fra le principali squadre del panorama nazionale giovanile di categoria (Modena, Napoli, Macerata, Catania) e una squadra tedesca del blasone del Baden-Wurttemberg, estromessa dalla corsa al titolo stamattina proprio stamattina dalla Trentino Volley che in semifinale le ha imposto il 2-0 (25-18, 25-18).
Nella giornata di ieri, dedicata alle qualificazioni, la formazione trentina aveva fatto registrare percorso netto, vincendo il proprio girone sia nella prima fase, sia nella seconda. In mattinata erano state infatti Meta United Napoli e Cimone Modena ad inchinarsi per 2-0 (rispettivamente con parziali di 25-17, 25-20 e 25-13, 25-14), nel pomeriggio era invece stato il turno di M. Roma Volley (2-0, 25-16, 25-13) e Castellana Grotte, quest’ultima regolata da Aprea e compagni per 2-1 con parziali di 22-25, 25-7 e 15-13.
La finale del memorial “Serenelli-Cardinali” è stata vinta come detto per 2-1 dalla Bre Banca Lannutti Cuneo sull’Itas Diatec Trentino, in una gara sempre equilibrata e combattuta come dimostrano i parziali di 25-21, 21-25, 15-11.
Sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto vedere in questo torneo - commenta mister Daniele Pacher - ; siamo arrivati a Loreto con una formazione sperimentale che ha trovato il proprio gioco man mano che passava il tempo e il secondo posto finale è un piazzamento che dimostra appieno tutte le nostre potenzialità. Anche in finale, pur essendo molto stanchi e con il nostro palleggiatore Aprea non al massimo per via di un problema alla caviglia accusato in semifinale, abbiamo lottato alla pari contro una formazione di valore assoluto come Cuneo. Torniamo da Loreto con tante indicazioni utili per il futuro e un bel bagaglio di esperienza importante in più”.
Questa la rosa completa della formazione che si è classificata al secondo posto nella dodicesima edizione del “Memorial Serenelli-Cardinali”: Tiziano Andreatta, Patrick Anglani, Gianpio Aprea, Niccolò Casagranda, Roberto Conci, Davide Condini, Michele Fedrizzi, Andrea Gabbiani, Filippo Lanza, Andrea Martinelli, Daniele Mazzola, Damiano Valsecchi. Allenatori Daniele Pacher e Domenico Sassolino.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it